Alcuni clienti hanno segnalato problematiche nel funzionamento di Acrobat Reader.
Per lo più si tratta di problemi di apertura file PDF da alcuni applicativi particolari, o di stampa di documenti correttamente visualizzati su stampanti un po’ datate, con driver vecchi.
In molti di questi casi abbiamo verificato che andando in “Programmi e Funzionalità” del pannello di controllo risulta l’installazione di Acrobat Reader 64bit, in genere pochi giorni prima del verificarsi del problema.
Per risolverlo, in attesa che i bug vengano risolti o gli applicativi e drivers aggiornati, non resta che disinstallare dal pannello di controllo la versione 64bit di acrobat ed installare la precedente. Bisognerà poi disattivare il servizio “Adobe Acrobat Update Service” (ma non è detto che non si aggiorni di nuovo, bisognerebbe fare delle modifiche sul file di registro che non sto qui a descrivere)
Per scaricare la vecchia versione di Acrobat Readere a 32 bit potete usare questo link:
https://get.adobe.com/it/reader/download/?installer=Reader_DC_2019.008.20071_Italian_for_Windows&os=Windows%2010&browser_type=KHTML&browser_dist=Chrome&dualoffer=false&mdualoffer=true&cr=false&stype=7521&d=McAfee_Security_Scan_Plus&d=McAfee_Safe_Connect